Il futuro di Romée Leuchter è a Parigi: triennale con il PSG per l’attaccante olandese
Nonostante la partenza del MVP della scorsa stagione Tabitha Chawinga, passata all’Olympique Lione, di Sandy Baltimore e Amalie Vangsgaard andate al Chelesa e alla Juventus, il PSG del nuovo allenatore Fabriel Abriel sta allestendo una squadra che possa ambire al titolo del campionato francese e a fare più strada possibile nella UEFA Women’s Champions League. Prima è arrivato l’ingaggio di Mary Earps, poi quello di Griedge Mbock dal Lione e di Jennifer Echegini dalla Juventus Women. Insieme a loro la squadra parigina ha annunciato l’acquisto anche di Romée Leucther, attaccante proveniente dall’Ajax che ha firmato un contratto triennale.
Classe 2001, Leutcher è considerata da molti come una delle migliori attaccanti del futuro del calcio europeo, come testimoniato dai numeri raccolti nelle ultime stagioni. Nelle 98 partite disputate all’Ajax nelle ultime tre stagioni ha infatti segnato 87 gol e fornito ben 21 assist. Nell’ultima UEFA Women’s Champions League ha contribuito in maniera importante allo storico passaggio del turno da parte delle formazione olandese, il cui cammino si è interrotto poi ai quarti di finale contro il Chelsea Women.
Romée Leuchter è al momento impegnata con la nazionale olandese nelle qualificazioni all’Europeo 2025 nel girone con l’Italia.
di Daniele Mattioli
Nella foto, Romée Leuchter è impegnata con l’Ajax in una partita della scorsa Champions League proprio contro il PSG, sua futura squadra (Florian Robert – WomenFootball.it).