L’ACF Fiorentina Femminile annuncia Emma Snerle, Sofie Bredgaard e Giorgia Bettineschi
L’ACF Fiorentina Femminile ha reso noto l’arrivo di tre nuove giocatrici in vista dell’oramai imminente nuova stagione che, oltre alla Serie A e alla Coppa Italia, vedrà le Viola impegnate anche nella UEFA Women’s Champions League. Sono state infatti annunciate Emma Snerle, Sofie Bredgaard e Giorgia Bettineschi.
Dal West Ham Women, dove ha giocato nelle ultime due stagioni, è arrivata la nazionale danese Emma Snerle. Classe 2001, ha disputato le ultime tre stagioni a Londra, scendendo in campo 31 volte nella Women’s Super League. In precedenza, Snerle era stata tra le stelle del Fortuna Hjorring, squadra con cui ha giocato più di 80 partite mettendo a segno 30 gol, contribuendo alla vittoria di due Campionati Danesi e una Coppa di Danimarca.
Anche Sofie Bredgaard è membro della nazionale danese con cui condivide il ruolo di centrocampista con Snerle. Classe 2002, Bredgaard ha giocato nelle ultime annate con il Rosengaard, conquistando un campionato svedese e la Coppa di Svezia. La giocatrice ha firmato un contratto con l’ACF Fiorentina Women fino al 30 giugno 2027.
La squadra toscana ha comunicato anche l’arrivo della portiera Giorgia Bettineschi. Classe 1997, Bettineschi ha giocato in carriera con l’Orobica Bergamo, il Como Women e all’H&D Chievo. Nell’ultima annata ha indossato la divisa del Brescia Women.
di Daniele Mattioli
Nel collage fotogafico i tre nuovi acquisti dell’ACF Fiorentina Femminile: Emma Snerle, Giorgia Bettineschi e Sofie Bredgaard (foto ACF Fiorentina).