21 Novembre 2024

Conferma e ambizione: la presentazione del Sassuolo Femminile per la stagione 2024-2025

ella foto, un momento della serata con le giocatrici e lo staff del Sassuolo Femminile sul palco durante la presentazione (Gideon12-WomenFootball.it)

Un grande clima di festa e di entusiasmo per dare il via alla nuova stagione sportiva con l’obiettivo di confermare l’ottimo quarto posto ottenuto lo scorso anno e, perchè no, puntare a qualcosa di più. Nella splendida cornice di Piazzale della Rosa, il Sassuolo Femminile si è presentato all’intera città in vista dell’inizio della nuova stagione di gioco.

“Abbiamo costruito una nuova squadra partendo da un organico di assoluto valore che era quello dell’ultima stagione e delle stagioni precedenti” ha commentato il Direttore Sviluppo Area Calcio Femminile Alessandro Terzi, intervenuto sul palco dopo il saluto della presidente Betty Vignotto. “Abbiamo inserito nuove ragazze, soddisfano la volontà del nuovo allenatore per creare una squadra ancora più performante. Dobbiamo riconfermarci e, perchè no, fare ancora meglio”.

Successivamente ha preso la parola Gian Loris Rossi, nuovo tecnico del Sassuolo Femminile, di ritorno nel team emiliana dopo una positiva esperienza all’interno dello staff guidato dal mister Gianpiero Piovani.

“È emozionante tornare a Sassuolo, sono davvero orgoglioso di tutto questo” ha commentato mister Rossi. “Stasera è un orgoglio, un’emozione essere qui davanti a tutti i tifosi, alla proprietà, alla squadra maschile. Ma non c’è tempo di emozionarci. Ci siamo messi subito a lavorare, le ragazze stanno sudando molto”.

La parola è poi passata ad alcune delle protagoniste della formazione delle ultime stagioni: Lana Clelland ha parlato dell’ottima stagione passata, dove il Sassuolo ha fatto vedere a tutta Italia le proprie qualità mentre Benedetta Orsi ha espresso la gioia e l’orgoglio di indossare la divisa della squadra della sua città per la nona annata di fila. Hanno preso la parola anche Daniela Sabatino e la nuova arrivata Greta Adami che ha raccontato il duro lavoro di queste settimane oltre alla carica dell’intera rosa in vista dell’inizio della nuova stagione di gioco.

Nel corso della serata, oltre al Sassuolo Femminile, è stato presentato tutto il mondo neroverde, tra cui il Sassuolo Maschile, impegnato quest’anno nel campionato di Serie B, e desideroso di tornare presto nella massima serie.

da Sassuolo, il nostro inviato Daniele Mattioli

Nella foto, un momento della serata con le giocatrici e lo staff del Sassuolo Femminile sul palco durante la presentazione (Gideon12-WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo