La nazionale svedese Emma Kullberg è una nuova giocatrice della Juventus Women
Emma Kullberg, difensore della nazionale svedese di calcio, è ufficialmente una nuova giocatrice della Juventus Women. A darne l’annuncio è la compagine bianconera che ha reso noto la firma di un contratto annuale con opzione per il secondo anno.
Classe 1991, Kullberg ha vinto il campionato svedese con il Goteborg nella stagione 2020, mentre in quella successiva ha indossato la maglia del BK Hacken, risultando essere una delle migliori giocatrici del torneo. Nelle ultime tre annate ha militato nella Women’s Super League con il Brighton & Hove Albion, totalizzando 53 presemze, di cui 43 da titolare. Con la nazionale svedese, invece, ha vinto l’argento Olimpico ai Giochi di Tokyo.
“Le mie prime sensazioni? Tutto bellissimo, questo è un Club che sa darti il benvenuto, con grande professionalità: sono emozionata, si vede che questa è una grande società, ma quello che ho sempre notato è che la Juve sa essere un blocco comune, una famiglia unita, in cui ognuno si prende cura degli altri; non vedo l’ora di esserne parte. Nelle mie esperienze passate ho imparato molto, e adesso non vedo l’ora di conoscere l’Italia, il calcio italiano che comunque ho già visto spesso, sia come Nazionale che come Club” ha dichiarato Kullberg ai canali ufficiali della Juventus Women.
di Daniele Mattioli
Nella foto, Emma Kullberg, nuova giocatrice della Juventus Women, in azione con la nazionale svedese (da IPA Photo Agency).