Serie B Femminile, ecco il calendario del campionato 2024-2025
La FIGC Calcio Femminile ha reso noto il calendario del campionato 2024-2025 della Serie B Femminile, che prenderà il via con la disputa della prima giornata domenica 1° settembre.
Subito diverse partite di grande interesse: la Ternana Women, seconda nella scorsa stagione, ospita la neo-promossa Lumezzane, mentre il Parma affronta l’Orobica. Il Cesena Femminile fa visita al Brescia, mentre il Bologna Women va a Roma contro la Res Women. L’Arezzo affronta l’Hellas Verona, mentre l’H&D Chievo se la vedrà con il Pavia Academy. Chiudono la prima giornata Genoa-Vis Mediterranea e San Marino Academy – Freedom Cuneo.
Dopo l’esordio del primo settembre, la Serie B Femminile 2024-2025 si ferma la domenica successiva per la disputa del primo turno di Coppa Italia. Il campionato cadetto prenderà una pausa anche domenica 27 ottobre, domenica 1° dicembre, domenica 23 febbraio e domenica 6 aprile per via degli impegni delle nazionale.
A partire da questa stagione saranno promosse in Serie A le prime tre squadre classificate alla fine della stagione, mentre le ultime tre retrocederanno nella Serie C Femminile.
Serie B Femminile: il programma della prima giornata
Arezzo-Hellas Verona
Brescia CF-Cesena
H&D Chievo Women-Pavia Academy
Genoa-Vis Mediterranea
Parma-Orobica
Res Women-Bologna
San Marino Academy-Freedom
Ternana Women-Lumezzane
Per scoprire il calendario completo è possibile cliccare su questo link.
di Daniele Mattioli
Nella foto, la gioia di Camilla Labate, sicura protagonista della stagione della Serie B Femminile con la Ternana Women (da Ufficio Stampa Ternana Women).