San Marino Academy: arriva Valentina Congia. Rinnovi per Giorgia Bertolotti, Martina Tamburini e Viola Brambilla
Continua il mercato della San Marino Academy con il desiderio di allestire una squadra che possa ben comportarsi nel prossimo campionato della Serie B Femminile. La formazione del Monte Titano ha infatti annunciato l’arrivo della difensore Valentina Congia e i rinnovi delle giocatrici Giorgia Bertolotti, Martina Tamburini e Viola Brambilla.
Classe 1998, Valentina Congia arriva dall’H&D Chievo Women, dove ha disputata una solida stagione nello scorso campionato. La difensore sarda è infatti scesa in campo in 20 partite, dimostrando tutte le sue qualità.
“Sono un centrale difensivo di piede mancino, qualcosa di abbastanza raro perché solitamente in questo ruolo dominano le giocatrici di piede destro. Non mi spaventa l’idea di adattarmi in altre posizioni del campo, se dovesse rendersi necessario. Intendo mettermi in gioco al 100%, cercando di aiutare le compagne più giovani e trasmettendo loro qualcosa della mia esperienza, laddove potrò. Sono una persona a cui piace molto aiutare ma a cui piace altrettanto ascoltare. È la chiave per crescere” ha dichiarato Congia al sito ufficiale della San Marino Academy.
La squadra allenata dal mister Baldarelli ha inoltre annunciato il rinnovo contrattuale di altre giocatrici, che si sono rese protagoniste nella scorsa stagione e che torneranno a San Marino anche nel prossimo campionato di Serie B Femminile. Si tratta delle centrocampiste Giorgia Bertolotti, Viola Brambilla e dell’attaccante Martina Tamburini, le quali complessivamente hanno totalizzato più di 70 presenze lo scorso anno, contribuendo alla salvezza della squadra del Monte Titano.
di Daniele Mattioli
Nella foto un primo piano di Valentina Congia, nuovo acquisto della San Marino Academy (da SanMarinoAcademy.sm).