UEFA Women’s Champions League: AS Roma, Juventus e ACF Fiorentina in campo per il ritorno del secondo turno
Tra oggi, mercoledì 25 settembre, e domani, giovedì 26 settembre, si conosceranno i nomi di tutte le squadre che parteciperanno alla fase a gironi dell’UEFA Women’s Champions League. Si disputano infatti le gare di ritorno del secondo turno, con in campo AS Roma Femminile, Juventus Women e ACF Fiorentina.
Oggi alle ore 18:30, le Viola affrontano il Wolfsburg in Germania, dopo la pesante sconfitta per 7-0 subita al Viola Park una settimana fa. Boquete e compagne scenderanno in campo con l’obiettivo di riscattare la sfida d’andata e regalarsi un ultimo importante ricordo in questa campagna europea, che ha visto l’ACF Fiorentina superare Brøndby e Ajax nel primo turno di Champions League.
Domani, giovedì 26 settembre, scenderanno invece in campo Juventus Women e AS Roma Femminile, entrambe impegnate in trasferta.
Le Bianconere, vittoriose all’andata per 3-1, affronteranno alle ore 18:45 il PSG, vice-campione di Francia. La Juventus Women, che ha iniziato brillantemente la stagione, dovrà amministrare il doppio vantaggio ottenuto nella gara d’andata, consapevole che il PSG potrà contare sul supporto del pubblico di casa per tentare di ribaltare il risultato.
Alle ore 19:00, l’AS Roma Femminile farà visita al Servette a Ginevra, dopo l’ottimo 3-1 ottenuto all’andata grazie alla doppietta nei minuti finali di Evelyne Viens. Le giallorosse, reduci anche da una vittoria in campionato con lo stesso punteggio contro il Como Women, cercheranno di gestire al meglio il vantaggio accumulato per ottenere la qualificazione alla fase a gironi della UEFA Women’s Champions League per il terzo anno consecutivo.
di Daniele Mattioli
Nella foto, un momento della sfida tra Fiorentina e Wolfsburg della gara d’andata (Sara Esposito – WomenFootball.it).