7 Ottobre 2024

Serie B Femminile: Ternana e Res Women in campo ricordando Fabio Melillo, Parma-Cesena e Bologna-Genoa sfide della settimana

Nella foto Casadei e Milan del Cesena Femminile (Andrea Vegliò - Cesena Femminile)

Quinta giornata della Serie B Femminile ricca di fascino con diverse sfide di grandissimo interesse. Il Parma Women, una delle tre primatiste in classifica della categoria cadetta nonchè miglior attacco e miglior difesa della competizione con 0 gol subiti, ospita il Cesena Femminile nel più classico dei derby emiliano-romagnoli. Le bianconere cercano la seconda vittoria consecutiva mentre le ducali il 5° successo in altrettante giornate per proseguire l’ottimo inizio di campionato.

Anche la Ternana Women, capolista e con la porta ancora inviolata, cercherà di sfruttare il fattore campo contro una Res Women in forma e reduce da 2 successi consecutivi in una partita ricca di grande commozione nel ricordo di mister Fabio Melillo.

La terza capolista, il Bologna Women, sarà attesa dalla difficile trasferta ligure contro il Genoa Women che insegue il trio di testa a sole 3 lunghezze di distanza. Sfida salvezza in Campania con le padrone di casa della Vis Mediterranea che ospitano il Verona nella sfida tra due delle tre squadre ancora a secco di punti in questa stagione. La terza è la Pavia Academy che sarà attesa dalla trasferta a San Marino contro l’Academy con la formazione del Monte Titano che precede le lombarde in classifica di 3 punti.

Dopo il KO in quel di Bologna, l’Arezzo vuole ripartire, davanti al proprio pubblico, contro l’Orobica Bergamo reduce dalla vittoria contro la Vis Mediterranea. Chiudono la giornata la sfida a Verona tra l’H&D Chievo e la Lumezzane e quella in terra piemontese tra Freedom e Brescia.

di Mirco Monda

Nella foto, Casadei e Milan del Cesena Femminile (Andrea Vegliò – Cesena Femminile)

L'Autore dell'Articolo