Serie A Femminile: la Lazio supera in rimonta il Sassuolo, successo in extremis del Milan a Napoli
La quinta giornata di Serie A Femminile si è conclusa domenica con due match, Lazio – Sassuolo e Napoli – Milan.
A Roma, le neroverdi emiliane sembravano poter conquistare i tanto agognati 3 punti, che mancano in questa stagione. La prima frazione di gioco si è conclusa sull’1-0 per il Sassuolo – gol di Fisher -, che però alla mezz’ora è rimasto in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Philtjens. Forti anche dell’uomo in più, la Lazio ha trovato il pareggio al 49’ con Visentin. Le emiliane hanno risposto 2 minuti dopo, portandosi nuovamente in vantaggio con Chmielinksi. Le padrone di casa non si sono arrese, e al 60’ hanno riacciuffato nuovamente il pari grazie a Goldoni. A svoltare la partita ci ha pensato Piemonte, che a 4 giri di orologio dalla fine ha portato alla vittoria le biancocelesti. Il Sassuolo rimane così ultimo in classifica ad 1 punto.
Il Milan ha vinto nuovamente in zona Cesarini, proprio come spesso ha fatto durante la scorsa stagione. Il match tra le rossonere e le padrone di casa del Napoli sembrava destinato finire a reti inviolate, con il risultato di 0-0. È stato grazie a Dompig che la squadra di Bakker ha conquistato la seconda vittoria consecutiva. A pochi minuti dalla fine, l’olandese è riuscita a battere Bačić, evitando così di dover cedere il quinto posto alla Lazio.
di Rachele De Corso
Nella foto di repertorio un momento della sfida tra Lazio e Sassuolo, finita 3-2 per la squadra biancocelste (un momento di Lazio – Sassuolo (Foto Sassuolo Calcio)