3 Gennaio 2025

La prima della Juventus Women in Champions League contro il Vålerenga

Nella foto, Hanna Bennison, alla prima stagione nella Serie A Femminile e subito protagonista con la maglia della Juventus Women (Giorgia Bassoli - WomenFootball.it).

Inizia oggi, mercoledì 9 ottobre 2024, la UEFA Woman Champions League della Juventus. Le ragazze di mister Canzi, inserite nel girone C, esordiranno fuori casa contro la formazione norvegese del Valerenga alle ore 21.00.

Queste le parole del mister bianconero prima della sfida con le norvegesi: ‘’ Sicuramente è una grande emozione. Ogni allenatore sogna una cosa del genere, ancora di più con una squadra forte come questa. Mi sto godendo ogni momento. Il Valerenga è una squadra che vince da tre anni, hanno un cammino impressionante con pochissime sconfitte. Hanno uno stato di forma eccellente, ma non credo siano stati contenti di pescare la Juventus.’’

Queste, invece, quelle della calciatrice bianconera Barbara Bonansea: ‘’Sicuramente è un’emozione particolare, aspettavamo questo momento da un anno. Ci siamo guadagnate tutto con una grande impresa, e siamo emozionate e desiderose di fare bene. Siamo la Juve e vogliamo sempre vincere. I risultati dimostrano che ci siamo preparate bene e vogliamo continuare così. Vincere contro una squadra forte come il PSG ha aumentato la nostra fiducia. Noi ci crediamo e vogliamo partire bene domani. ‘

Le padrone di casa, guidate da mister Nils Lexerod, sono prime nel proprio campionato dopo 26 giornate con un ruolino di 18 vittorie 3 sconfitte e 5 pareggi ed un +10 sulla seconda classificata e sembrano indirizzate a bissare il titolo vinto lo scorso anno. Nel loro percorso preliminare in questa UEFA  Woman Champions League 2024/25 le avversarie della Juventus hanno avuto la meglio sulle rumene del Farul Constanta (3-1) e sulla formazione belga dell’Anderlecht (2-1 e 3-0).

La Juventus in queste prime 5 giornate della Serie A italiana è imbattuta con uno score di 18 gol fatti e 6 subiti ed è reduce dalla vittoria fuoricasa contro la Sampdoria grazie alla doppietta di Girelli. In UWCL, le bianconere, hanno superato nel turno preliminare il PSG grazie al doppio successo per 3 a 1 tra le mura amiche e per 2 a 1 in Francia.

Gara tutta da seguire quella tra le italiane e le norvegesi con entrambe le formazioni in uno stato di forma pazzesco. Come citato dal tecnico juventino i calci piazzati potrebbero fare la differenza in questo match ed ogni dettaglio sarà importante ai fini del risultato.  

di Mirco Monda

Nella foto, Hanna Bennison, alla prima stagione nella Serie A Femminile e subito protagonista con la maglia della Juventus Women (Giorgia Bassoli – WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo