Nella Serie B Femminile tutti gli occhi sono puntati sul big-match tra Bologna e Parma
Nella sesta giornata del campionato di Serie B Femminile spicca il derby emiliano tra Bologna e Parma. Le due compagini, che si sfideranno nel capoluogo emiliano, sono rispettivamente al 3° ed al 1° posto, a pari merito con altre formazioni, del campionato cadetto. Le rossoblu vogliono riscattare immediatamente la sconfitta contro il Genoa della settimana scorsa che è costata l’imbattibilità e la vetta alle ragazze di mister Pachera mentre le gialloblu di coach Colantuono vogliono proseguire il percorso perfetto effettuato fino ad ora con 5 vittorie in 5 partite, 20 reti fatte (miglior attacco del campionato) e 0 reti subite (miglior difesa).
Chi potrà sfruttare al meglio il derby emiliano sarà la Ternana, capolista assieme al Parma, che ospita un H&D Chievo in difficoltà e reduce da 2 sconfitte consecutive. Le altre due terze classificate, Genoa e Freedom sono, invece, entrambe in trasferta. Le rossoblu liguri andranno a far visita al Brescia che tra le proprie mura amiche ha dato filo da torcere sia la Bologna che alla Ternana, mentre le piemontesi saranno ospiti della Lumezzane reduce dall’importante vittoria esterna contro l’H&D.
Dei difficili incroci di campionato che aspettano le tre formazioni appaiate a quota 12 punti spera di poterne sfruttare eventuali passi falsi l’Arezzo. La formazione toscana, infatti, sarà ospite della Pavia Academy formazione penultima in classifica con un solo punto raccolto in 5 giornate ma reduce dalla buona prova di settimana scorsa contro la San Marino Academy.
Chiudono la sesta giornata Res Women contro San Marino Academy, Cesena contro Vis Mediterranea ed Hellas Verona contro Orobica Bergamo.
di Mirco Monda