21 Novembre 2024

Il punto sulla Women’s Super League: ottimo inizio per Chelsea, Manchester City e Manchester United. Sorpresa Crystal Palace

Nella foto un primo piano sorridente di Vivianne Miedema, stella del Manchester City Women (Operations@Newsimages.co.uk - DepositPhotos)

Con la pausa per le nazionali, anche la Women’s Super League si è fermata. Al comando c’è il Manchester City, seguito dal Chelsea e dal Manchester United (entrambe con una partita in meno), mentre l’Arsenal occupa solo il quinto posto. In fondo alla classifica troviamo Aston Villa, Everton e West Ham, tutte con soli due punti.

La squadra più in forma è il Chelsea, che ha iniziato alla grande sotto la guida di Sonia Bompastor, subentrata a Emma Hayes. Nonostante sia al secondo posto, il Chelsea Women ha vinto tutte le partite disputate. Anche il Manchester City si sta rivelando molto competitivo, grazie all’acquisto di Vivianne Miedema, e insieme al Chelsea rende la lotta per il titolo molto combattuta.

La sorpresa del campionato è il Crystal Palace, che, dopo la promozione, ha investito in modo significativo sul mercato, acquistando giocatrici come Katrine Veje e Katie Stengel. Questi innesti hanno permesso alla squadra di competere a buoni livelli, con una vittoria e un pareggio che valgono il nono posto.

Tra le squadre che hanno deluso maggiormente in questo avvio di stagione ci sono l’Arsenal e l’Everton. Le Gunners, nonostante le ambizioni elevate, hanno affrontato un inizio complicato, segnato dalle dimissioni del tecnico Jonas Eidevall. Anche l’Everton, che puntava a migliorare l’ottavo posto della scorsa stagione, è ben lontano dalle aspettative. Le Toffees hanno faticato a trovare continuità, complice anche una serie di infortuni, come quelli di Galli e Gabarro, che hanno limitato le opzioni della squadra.

La Women’s Super League riprenderà il primo weekend di novembre: il Manchester United affronterà l’Arsenal, il Chelsea cercherà la quinta vittoria contro l’Everton e il Manchester City sfiderà il Crystal Palace.

di Isotta Ortonovi

Nella foto un primo piano sorridente di Vivianne Miedema, stella del Manchester City Women (Operations@Newsimages.co.uk – DepositPhotos).

L'Autore dell'Articolo