3 Dicembre 2024

Aitana Bonmatì vince il Pallone d’Oro per il secondo anno consecutivo

Nella foto, un primo piano di Aitana Bonmatì in festa dopo la vittoria della scorsa UEFA Women's Champions League (Florian Robert - WomenFootball.it).

Per il secondo anno consecutivo Aitana Bonmatì ha vinto il Pallone d’Oro, eguagliando la sua compagna di squadra Alexia Putellas.

Una stagione importante per la centrocampista del Barcellona, che con il club ha vinto il quadruple (Liga F, Copa de la Reina, Supercopa e Champions League). Proprio in UWCL, Bonmatì è stata nominata MVP più volte, dimostrando come la numero 14 blaugrana sappia trascinare la sua squadra in una competizione importante come quella europea. Importanti anche le prestazioni con la nazionale spagnola. Con la Roja, durante questa stagione Bonmatì ha trionfato in Nations League e ha raggiunto il quarto posto ai giochi olimpici.

Ed è così che il Pallone d’Oro torna per la quarta volta di fila in casa Barcellona, dimostrando il grando valore del club catalano.

Dietro Aitana Bonmatì, nella top 10 troviamo: Caroline Graham Hansen, Salma Parauello, Sophia Smith, Lindsey Horan, Mallory Swanson, Marie-Antoniette Katoto, Mariona Caldentey, Trinity Rodman, Alexia Putellas.

di Rachele De Corso

Nella foto, un primo piano di Aitana Bonmatì in festa dopo la vittoria della scorsa UEFA Women’s Champions League (Florian Robert – WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo