14 Novembre 2024

Il punto sulla Frauen Bundesliga: bene Bayern Monaco e Wolfsburg. Laura Freigang protagonista nell’Eintracht Francoforte

Nella foto Laura Freigang, grande protagonista dell'Eintracht Francoforte e della Frauen Bundesliga (foto Maciej Rogowski)

La stagione 2024/25 della Frauen-Bundesliga sta vivendo intense sfide e grandi aspettative. Il Bayern Monaco è al comando con 18 punti, seguito dall’Eintracht Frankfurt e dal Wolfsburg, entrambe con 16 punti. Sul fondo della classifica troviamo il Turbine Potsdam, senza punti dopo sette giornate.

Il Bayern Monaco è la squadra più in forma del campionato, con sei vittorie consecutive su sette partite. Nonostante una sconfitta contro il Wolfsburg, si mantiene al primo posto. Anche l’Eintracht Frankfurt si sta distinguendo, in particolare grazie a Laura Freigang, attuale capocannoniera con sette gol, seguita dalla nuova attaccante del Wolfsburg, Lineth Beerensteyn, con sei reti.

Una delle sorprese è il Bayer Leverkusen, che sta disputando una stagione solida come testimoniato dal quarto posto con 14 punti. L’unica sconfitta è arrivata contro il Bayern (2-3), partita in cui il Leverkusen ha mostrato carattere e ha dimostrato di poter competere con le squadre più forti. Anche l’RB Leipzig sta facendo bene nella sua seconda stagione in Bundesliga, grazie al talento di Vanessa Fudalla, terza nella classifica marcatrici con cinque gol.

La grande delusione è il Turbine Potsdam, tornato in Bundesliga dopo la promozione, ma incapace di trovare risultati: zero punti, 25 gol subiti e nessuno segnato in sette partite. Trattandosi di una squadra storica con sei titoli e due Champions League vinte, le aspettative a inizio campionato erano molto più alte. Anche altre squadre stanno affrontando delle difficoltà, come l‘FC Köln e il Carl Zeiss Jena, entrambe con solo due punti.

Il campionato riprenderà questo fine settimana con il big-match tra Bayern Monaco ed Eintracht Frankfurt.

di Isotta Ortonovi

Nella foto Laura Freigang, grande protagonista dell’Eintracht Francoforte e della Frauen Bundesliga (foto Maciej Rogowski).

L'Autore dell'Articolo