9 Gennaio 2025

Tra partenze importanti e ritorni di rilievo: il punto della situazione sulla San Marino Academy

Nella foto, Shauna Peare con la divisa della San Marino Academy (foto San Marino Academy)

Arrivano movimenti di mercato anche per la San Marino Academy con alcune partenze degne di nota e ritrovi. A Lisa Paini ed Elisa Crevacore, che hanno salutato dopo solo pochi mesi il club, si sono aggiunte due storiche bandiere come Viola Brambilla – dopo 5 anni – e Raffaella Barbieri, che hanno interrotto il proprio rapporto con la San Marino Academy in maniera consensuale.

Proprio Barbieri lascia il club dopo 6 stagioni: per lei 4 goal segnati nella prima parte di campionato e un record personale di 18 reti lo scorso anno. La giocatrice rinforzerà ora l’attacco del Gatteo Mare in Serie C fino alla fine della stagione dove ritroverà anche Crevacore in difesa.

Sul fronte arrivi si registra il ritorno dopo esattamente un anno di Shauna Margaret Peare, calciatrice irlandese di ruolo difensore che ha già esordito in stagione nella vittoria per 2-1 contro l’Orobica.

La lotta salvezza è ancora aperta per il club biancoazzurro guidato da Simone Bragantini, soprattutto dopo il successo ottenuto contro l’Orobica che ha permesso alla squadra del Monte Titano di chiudere l’anno solare al quartultimo posto con 10 punti in classifica.

Domenica 12 gennaio primo impegno del 2025 casalingo contro l’Arezzo che ha 9 punti di distanza sul San Marino ma con alle spalle 2 sconfitte nelle ultime 5 partite.

di Daniela Belmonte

Nella foto, Shauna Peare con la divisa della San Marino Academy (foto San Marino Academy)

L'Autore dell'Articolo