10 Gennaio 2025

Bologna Women scatenato: ecco Linda Tucceri Cimini, Alice Giai, Giorgia Spinelli, Linda Masini e Isotta Nocchi

Nella foto Giorgia Spinelli firma il contratto con il Bologna Women (da Ufficio Stampa Bologna Women)

Protagonista per eccellenza di questo mercato invernale è sicuramente il Bologna che, con i nuovi rinforzi degni di nota, può considerarsi “il quarto incomodo” per il sogno Serie A. Arrivano al club rossoblù tre prestiti di prestigio come Linda Tucceri Cimini, proveniente dalla Sampdoria dove ha collezionato 6 presenze nella prima parte di stagione, Alice Giai dalla Juventus che ha indossato la maglia del Napoli negli ultimi 18 mesi centrando la salvezza lo scorso anno, e Giorgia Spinelli, difensore centrale dal Como dove ha giocato per la prima parte di stagione.

Altri tasselli importanti sono l’acquisto della giovane centrocampista Linda Masini, classe 2005 svincolata dal Rinascita Doccia, in Eccellenza che farà gruppo tra le altre in reparto con Giai, Battelani, Silvioni e l’attaccante classe ’96 Isotta Nocchi proveniente dal Sassuolo.

Tante entrate, altrettante uscite: la centrocampista Giulia Arcamone, l’attaccante Martina Sechi ora dalla Fiorentina in prestito al Chievo Verona e il difensore Francesca Larocca, che è stata ceduta a titolo definitivo alla San Marino Academy.

Per le rossoblu potrebbero esserci altri movimenti di mercato: il Genoa, che occupa il terzo e ultimo posto per la Serie A, è lontano soltanto 5 punti, motivo per cui la squadra felsinea potrebbe investire ancora per centrare l’ultimo posto disponibile per la promozione nella massima Serie.

Dopo la pausa per le Festività Natalizie, il Bologna tornerà in campo per l’esordio ufficiale del 2025 domenica 12 gennaio nell’attesa sfida conto il Cesena.

di Daniela Belmonte

Nella foto Giorgia Spinelli firma il contratto con il Bologna Women (da Ufficio Stampa Bologna Women)

L'Autore dell'Articolo