15 Gennaio 2025

‘Protagoniste’ – Serie A Femminile: gol e doppio assist, così Evelyn Ijeh guida il Milan alla prima vittoria del 2025

Nella foto Evelyn Ijeh in azione con la maglia del Milan Women (da IPA Photo Agency).

Evelyn Ijeh sta vivendo un ottimo periodo con la maglia del Milan Women. La calciatrice svedese si sta confermando la migliore giocatrice delle rossonere in questa stagione. Infatti, fino ad ora, è la marcatrice rossonera con più reti (5) e assist forniti (3).

Il suo ruolo fondamentale nello scacchiere dell’allenatrice Bakker è risultato ancora più evidente dalla sua prestazione contro il Napoli, in cui il Milan si è imposto con un netto 6-0. Nella prima partita del 2025, la svedese ha fornito l’assist per il primo e per il sesto gol, mentre la seconda rete ha portato proprio la sua firma.

Le sue prestazioni non passano inosservate, tant’è che è riuscita a trovare spazio all’interno della Nazionale Svedese, squadra in cui militano molte calciatrici di talento. Ha così partecipato alle Qualificazioni Europee e il 25 ottobre è arrivato il primo gol con la maglia della Nazionale maggiore contro il Lussemburgo.

La Classe 2001, arrivata a febbraio 2024 dal Club Tigres Femenil UANL, nella stagione 2023/24 con il Milan ha collezionato 15 presenze e 4 reti. Ha poi rinnovato il contratto con il club rossonero fino al 30 giugno 2027.

di Isotta Ortonovi

Nella foto Evelyn Ijeh in azione con la maglia del Milan Women (da IPA Photo Agency).

L'Autore dell'Articolo