‘Protagoniste’ Serie A Femminile: Annamaria Serturini e quel gol al volo che può essere decisivo per l’Inter e il suo futuro
Una pregevole girata al volo. La palla che si perde là dove il portiere non può mai arrivare. Il successivo urlo nel cuore della notte nella gara che deve decidere chi, al momento, è la seconda forza della Serie A. Il mix di emozioni che traspaiano dal volto. La gioia per aver riportato in vantaggio la propria squadra ma anche la grinta di chi spera che questo gol possa rappresentare un nuovo inizio, dopo le difficoltà avute sul finire del 2024, per una seconda parte di stagione ancor più da protagonista, magari anche con la maglia dell’Italia all’Europeo di luglio in Svizzera.
Quella disputata domenica 12 gennaio allo Stadio Tre Fontane di Roma non è stata una gara come le altre per Annamaria Serturini. Il suo gol, oltre alla vittoria e al secondo posto in classifica per l’Inter, può valere a tutti gli effetti il rilancio in stagione dell’attaccante ex AS Roma, Pink Sport Time e Brescia.
Prima della sfida contro le giallorosse, con le quali Serturini in carriera ha giocato 110 partite segnando 33 gol, l’atleta classe 1998 veniva da ben 459’ minuti senza gol in campionato. Un’eternità, considerate le sue qualità e il fatto che fosse andata in rete per ben 3 volte nelle prime quattro partite della Serie A, rispettivamente contro Sampdoria, Napoli e Sassuolo. Un dato che aveva avuto anche la conseguente mancata convocazione in Nazionale per diverse partite amichevoli, come contro la Spagna e la Germania.
Tutto questo sembra però essere alle spalle. La pregevole giocata realizzata contro l’AS Roma ne è l’esempio. Lo spera mister Gianpiero Piovani che con Serturini al top ha un’importante freccia da utilizzare nel suo arco offensivo. Lo spera la giocatrice che vuole vivere la seconda parte di stagione come aveva iniziato la prima. Da protagonista.
di Daniele Mattioli
Nella foto Annamaria Serturini festeggia una delle sue quattro reti segnate in campionato (Giorgia Bassoli – WomenFootball.it).