15 Gennaio 2025

Tutto pronto per l’andata dei quarti di finale della Coppa Italia Femminile

Nella foto un momento di Sassuolo-Inter di campionato. Le due squadre si affronteranno nuovamente in Coppa Italia (Giorgia Bassoli - WomenFootball.it).

La Coppa Italia Femminile ritorna ufficialmente in campo con l’andata per i Quarti di Finale d’andata con tutte le partite in diretta su SKY Sport e Now TV.

Ad aprire il turno è Lazio-Juventus mercoledì alle 18:00 al “Fersini” di Roma. Le padroni di casa, reduci dalla sconfitta contro il Sassuolo in campionato, vorranno rifarsi nel segno dell’ultima schiacciante vittoria agli ottavi contro il Como. Le ragazze di Grassadonia dovranno vedersela contro le favorite bianconere guidate da Cristiana Girelli attuale capocannoniere del campionato che hanno l’obiettivo, dopo due anni, di centrare la final

A Cercola alle 20:45 il Napoli di Salvatore Mango ospiterà come accaduto nella passata edizione le neo campionesse della Supercoppa, la Roma. Lo scorso anno fu una sfida ricca di emozioni, con la vittoria all’andata delle partenopee per 2-0 con i goal di Del Estal e Kobayashi.

Il secondo giorno dei quarti, ovvero giovedì, inizierà con la sfida tra Milan e Fiorentina che stanno vivendo due situazioni opposte nelle ultime settimane di sfide. Le rossonere che arrivano alla sfida forti della vittoria per 6-0 sul Napoli in campionato, mentre le Viola dovranno rifarsi dopo la sconfitta di Como. Ultimo match in programma è Inter-Sassuolo con le ragazze di Piovani che partono sulla carta favorite rispetto alla compagine emiliana.

di Daniela Belmonte

Nella foto un momento di Sassuolo-Inter di campionato. Le due squadre si affronteranno nuovamente in Coppa Italia (Giorgia Bassoli – WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo