27 Febbraio 2025

‘Protagoniste’ Serie A Femminile: Antonietta Castiello, il capitano che guida la Lazio verso la vittoria

Nella foto Antonietta Castiello in azione con la maglia della Lazio in una partita di questa stagione (foto Davide Mantini).

Quello che lega Antonietta Castiello e la Lazio è più di una semplice unione calcistica: è quell’amore indissolubile che nel bene e nel male, anche se fa giri immensi, non ha mai fine.

Lo ha confermato nell’ultima partita vinta contro il Napoli che, con la fascia da capitano al braccio, l’ha vista grande protagonista, segnando due gol e conquistando il premio di MVP della sfida.

Centrocampista classe 1997, Castiello è cresciuta nelle giovanili della Lazio prima di approdare per poco tempo alla Roma. Dal 2017 eccola tornare in maglia biancoceleste con cui ha vissuto tante emozioni: le prime venti presenze in massima serie della sua carriera, nel 2021 la vittoria del suo primo campionato di Serie B e la gioia per il primo goal in Serie A contro la Sampdoria il 29 agosto 2021.

Pedina fondamentale per il tecnico Grassadonia, Castiello è pronta per le sfide difficili e come ogni capitano che si rispetti, guida la propria squadra risalendo dai momenti bui, come lo è stata nella partita contro il Napoli dove fare un’ottima prestazione era d’obbligo per permettere alla Lazio di allontanarsi dalle ultime due posizioni:

”È una vittoria che volevamo, ma è anche una grande soddisfazione personale, anche per tutto quello che è stato il nostro percorso”.

Parole da leader, parole da capitano.

di Daniela Belmonte

Nella foto Antonietta Castiello in azione con la maglia della Lazio in una partita di questa stagione (foto Davide Mantini).

L'Autore dell'Articolo