In Spagna è tempo della Supercoppa di Calcio Femminile
Ritorna la Supercoppa Femminile spagnola, ritorna un grande appuntamento del calcio spagnolo che per l’occorrenza sarà trasmesso in chiaro in televisione. In campo si affronteranno nel tardo pomeriggio di oggi Atletico Madrid–Levante e domani Barcellona–Real Madrid, prima della finalissima di domenica 21 gennaio in programma proprio nella capitale spagnola.
Le prime a scendere in campo saranno proprio le madrilene contro il Levante alle ore 19. In campionato il Levante occupa il secondo posto della classifica, ma l’Atletico dista a un solo punto dalle avversarie. Difficile fare pronostici, dopo una buona stagione giocata da entrambe le squadre. La rivalità della classifica, e il risultato incerto, rendono ancora più entusiasmante questa semifinale.
Altra partita attesissima dagli spagnoli, il Classico, che si terrà mercoledì 17 sempre alle ore 19. Le ‘Blaugrana’ scendono in campo da favorite in quanto detentrici del titolo da più anni. Ma si sa che in una partita come questa tutto può succedere e, qualsiasi sarà il risultato, lo spettacolo è assicurato.
di Giorgia Covizzi
Nella foto, Graham Hansen del Barcellona (foto da Dreamstime.com).