Riprende la Barclays Women’s Super League con le attese sfide tra Chelsea-Manchester United e Manchestery City-Liverpool
Archiviato il quarto turno della Women’s FA Cup, la Barclays Women’s Super League è pronta a ritornare in campo dopo la pausa invernale. In questo fine settimana infatti si disputa l’undicesima giornata. Ad inaugurare il turno di campionato è la sfida di questa sera tra il Leicester e l’Aston Villa.
Gli occhi sono tutti puntati però sulla sfida di domenica, alle ore 12.30, tra il Chelsea e il Manchester United in una sfida che promette grande spettacolo tra le Blues, prime in classifica con 25 punti, e le Red Devils, quarte in graduatoria con 18 punti. Chi potrebbe sfruttare un eventuale passo falso del Chelsea, che sarà senza la stella Sam Kerr almeno fino al termine della stagione, è il Manchester City che ospita domenica il Liverpool. Le Citizens confidano nel calore del pubblico amico e sperano di portare a casa i 3 punti contro un avversario rigenerato dai risultati dell’ultimo periodo e desideroso di continuare a lottare per i piani alti della classifica.
L’Arsenal, secondo in classifica a pari punti con il Manchester City, ospita invece l’Everton delle nostre Aurora Galli e Martina Piemonte, desiderose di risalire la graduatoria. Completano il programma della giornata le sfida tra Birghton–Bristol City e West Ham–Tottenham.
di Daniele Mattioli
Nella foto Katie Zelem del Manchester United (Steve Flynn/News Images da DepositPhotos).