Tante sfide testa-coda nella Serie B Femminile. Occhi puntati su Parma-H&D Chievo Women e Cesena-Arezzo
Weekend ricco di sfide tra le prime della classe e quelle, invece, in lotta per la salvezza nel campionato di Serie B di calcio femminile. Il match più importante di giornata è sicuramente quello tra il Cesena, in scia alle prime con soli 2 punti di svantaggio dalla vetta, e l’Arezzo in uno stato di forma sfavillante con 9 gol realizzati nelle ultime 2 giornate e reduce da 5 risultati utili consecutivi (4 vittorie ed 1 pareggio).
La Ternana sarà ospite del Pavia Academy che cerca punti salvezza mentre la Lazio ospita il fanalino di coda Ravenna. La terza capolista, il Parma farà visita all’H&D Chievo Women che, dopo la bella vittoria di settimana scorsa a Roma, vuole proseguire per allontanarsi sempre più dalla zona retrocessione. L’Hellas Verona, 5° in classifica, sarà ospite del Bologna che vorrà rifarsi dopo il KO di Brescia mentre le scaligere vogliono accorciare il gap dai primi 4 posti. Anche il Genoa, appaiato a quota 24 alle veronesi, scenderà in campo con lo stesso obbiettivo contro le Freedom che invece cercano punti per uscire dalla zona retrocessione.
Chiudono la giornata le sfide tra San Marino Academy contro il Brescia ed il Tavagnacco contro la Res Roma VIII con punti pesantissimi per la parte medio-bassa della classifica.
di Mirco Monda
Nella foto, la gioia del Parma Women (da Ufficio Stampa FIGC).