23 Novembre 2024

Women’s Champions League: l’Olympique Lione sul velluto contro il St.Pölten, il Barcellona vince e manda il Benfica ai quarti di finale

La gioia di Kadidiatou Diani dell'Olympique Lione (da Shutterstock.com)

Nelle sfide serali delle ore 21.00 della Women’s Champions League, l’Olympique Lione ha superato senza problemi il campo del St.Pölten per 7-0, mentre il Barcellona ha battuto 2-0 un coriaceo Eintracht Francoforte, eliminandolo dalla lotta per i quarti di finale. A fare festa è infatti il Benfica che, con una partita ancora da giocare, ha 4 punti di vantaggio sulle tedesche e non può più essere raggiunto in classifica.

Trascinato dalle reti della coppia HegerbergDäbritz, autrici di una doppietta ciascuna, l’Olympique Lione supera agevolmente il St.Pölten per 7-0 e vince il girone B con una giornata di anticipo. La compagine francese vede andare in rete anche Gilles, Marozsan e Diani.

Il Barcellona continua la sua marcia perfetta nella Women’s Champions League conqusitando la quinta vittoria in altrettante partite disputate. Nonostante le resistenze dell’Eintracht Francofrte, le blaugrana si impongono 2-0 con i gol di Guijarro e Graham Hansen e permettono al Benfica, che aveva pareggiato nella sfida pomeridiana contro il Rosengärd, di qualificarsi ai quarti di finale.

di Daniele Mattioli

Nella foto, la gioia di Kadidiatou Diani dell’Olympique Lione (da Shutterstock.com).

L'Autore dell'Articolo