20 Settembre 2024
Rebecka Blomqvist del Wolsburg (DepositPhotos.com)

Dopo più di un mese di assenza, torna anche il campionato tedesco: la Frauen-Bundesliga.
Ha avuto luogo ieri la prima partita tedesca del 2024, dove lo Sport-Verein Werder von ha battuto il Bayer 04 Leverkusen per 1-0.

L’undicesima giornata continua oggi con le sfide tra RasenBallsport LeipzigSport-Club Freiburg; e Bayern Monaco TSG Hoffenheim, match che vede protagoniste la seconda e la quarta in classifica. Le baveresi arrivano cariche alla sfida, dopo il pareggio contro la Roma nella Women’s Champions League: sarà curioso vedere la gestione della rosa considerando il match da dentro o fuori in programma martedì contro il PSG. Ci sarà poi anche la partita del Eintracht Frankfurt, che sfiderà le none in classifica: il Fußball-Club Köln.

Grande impegno della domenica sarà quello tra Meidericher Spielverein Duisburg e FC Nürnberg, che si sfideranno per il penultimo posto in classifica.
Chiuderà poi la giornata, la squadra che per ora è al vertice del campionato, il Wolfsburg, che scenderà in campo per mantenere il primo posto contro l’Essen-Schönebeck (SGS).

Una giornata interessante, in quanto qualche sconfitta inaspettata potrebbe ribaltare le carte in tavola, portando ancora più pepe per le prossime partite.

di Giorgia Covizzi

Nella foto, Rebecka Blomqvist, attaccante del Wolsfburg (da DepositPhotos.com).

L'Autore dell'Articolo